FLI-SPA 2020

gruppo Gdynia- Danzica Polonia

Questo argomento contiene 17 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  faggiolis 4 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Articoli

faggiolis
    Moderatore

Attiviamo ora il forum per il gruppo che partirà a novembre per la Polonia. Servirà a conoscervi tra di voi e a scambiarvi informazioni utili. Silvia

faggiolis
    Moderatore

Carissimi nonostante le ferie si continua a lavorare! Vi posto tra i documenti il L.A. che abbiamo fatto con i Polacchi considerando gli spunti che ci avete fornito durante i corsi di aggiornamento nelle vostre scuole. Nel L.A. trovate le attività culturali che andrete a fare e anche le indicazioni dell’hotel che i polacchi propongono. Se trovate qualche htel che vi ispira di più o a prezzo migliore non fatevi scrupoli, tuttavia comunicatemelo poichè Maria prenoterà le stanze per voi. A settembre vi spediro’ anche il contratto da firmare.
    ps per quanto riguarda flipped e spaced sono quasi certa che , dopo i corsi di aggiornamento, voi ne sapete molto piu’ di loro, preparatevi un power point di presentazione delle due tecniche poichè loro si apsettano che arrivino degli esperti ( quale voi in effetti siete) a dialogare con loro.

faggiolis
    Moderatore

su richiesta di Michele invio per tutti alcune informazioni che possono esservi sfuggite.
    la borsa di studio per la Polonia e’ di 546 euro ( gli importi non li decidiamo noi..). L’ottanta per cento della borsa vi verrà versato sul vostro conto corrente prima della partenza, inoltre per le spese di viaggio avete a disposizione circa 400 euro, tuttavia di nuovo riusciamo a rimborsarvi fino all’ottanta per cento di tale cifra a fronte dei BIGLIETTI GIà PAGATI CHE DOVETE SPEDIRCI. Questo vuol dire che se riuscite a stare entro 320 euro riusciamo a rimborsarvi il viaggio per intero prima della partenza. Tenete presente che a noi a tutt’oggi E’ ARRIVATO SOLO IL 40 PER CENTO DEI FINANZIAMENTI. Tuttavia ci impegniamo a versarvi l’ottanta per cento della borsa prima della partenza, tranquilli.
    Per quanto riguarda l’hotel ho detto a Michele e lo ripeto per tutti che non dovete sentirvi vincolati a quanto scritto nel L.A., a una certa età magari si preferisce una singola piuttosto che dividere la stanza con uno sconosciuto, lo capisco perfettamente, tenete tuttavia presente che se i costi aumentano dovrete mettere soldi vostri, a voi la scelta. UN consiglio, le tre città ( Sopot, Gdynia e Danzica) sono collegate benissimo da un trenino che passa frequentemente e che oltretutto ha la propria fermata vicino alla scuola, quindi magari date un occhio anche ai b and b di Sopot, Michele diceva che Gdynia centro e’ piuttosto costosa.

faggiolis
    Moderatore

scusate volevo dire che Danzica centro e’ piuttosto costosa per quanto riguarda gli alloggi !

lozito.milena
    Partecipante

Cari colleghi,
    Sono Milena Lo Zito. Io parteciperò’ alla mobilità con questo gruppo,insieme a me partirà la collega Alibrandi e stiamo lavorando per parlare delle nostre esperienze in spaced learning e sull’utilizzo di Camtasia studio o di altri software open source. Vorrei sapere se siete orientati per alloggiare nell’hotel consigliato dalla collega polacca Maria. Personalmente non sono molto propensa perché su tripadvisor ho letto che pur essendo una buona struttura, si trova vicino al mare ed in una zona molto tranquilla priva di negozi ed altri servizi. Considerando che andremo in Novembre, io preferirei alloggiare a Danzica centro. Ho visto su trivago che si trovano buone strutture con colazione inclusa per circa 50 euro a notte. Che ne pensate? Fateci sapere, io e Donatella siamo molto indecise ed entro il weekend dovremmo far sapere qualcosa a Silvia.

faggiolis
    Moderatore

carissima anche gli altri che ho sentito via mail sono orientati, come voi, a stare a Danzica. In effetti hai ragione, Gdynia in novembre puo’ essere malinconica mentre Danzica e’ davvero carina. Spero che ti rispondano. A presto!

faggiolis
    Moderatore

work program per Danzica : carissimi HO BISOGNO CHE MI RISPONDIATE SUL FORUM. Stiamo organizzando la vostra mobilità a Danzica_Gdynia.

Abbiamo bisogno di consiglio per le attività culturali, alcune sono già decise e verranno pagate dall’adi, altre che Maria propne, sarebbero a vostra discrezione e sarebbero degli extra. Nel caso siate interessate agli extra per favore bisogna che me lo facciate sapere sul forum in modo che Maria possa prendervi i biglietti, se non siete interssati idem come sopra , PER FAVORE RISPONDETEMI E DITEMI CHE NON SIETE INTERESSATI
    mail di Maria :
    We can organise:
    – trip to Gdansk Museum of Solidarity and Gdansk sigthseeing.
    – trip to MAlbork Castle ( train trip and sigthseeng with a guide) ENTRAMBE VENGONO PAGATE PER TUTTI DALL’ADI

We aslo can organise ( but your teachers have to pay for it):
    -ballet spectacle from Petersburg SWAN LAKE or (cost about 90 polish zloty=22 euro)
    – “Fiddler on the roof” – musical in polish language ( cost about 70 polish zloty=17 euro) SONO A VOSTRA DISCREZIONE, BISOGNA CHE MI FACCIATE SAPERE SE VI INTERESSANO OPPURE NO.
    Grazie mille a tutti

cattelnunzia
    Partecipante

ciao siamo Elisa e Nunzia da Fidenza.
    Abbiamo già prenotato sia aereo che albergo a inizio settembre e a fine settimana faremo avere tutti gli incartamenti.
    Dal momento che ci siamo mosse un po’ presto, abbiamo prenotato nell’albergo suggerito da Maria e mi sembra di capire che invece gli altri saranno a Danzica. No problem!
    Per quanto riguarda balletto e musical, noi non pensiamo di partecipare.
    A presto
    Bye bye

faggiolis
    Moderatore

URGENTE : per favore chi non alloggia a Gdynia ma a Danzica scriva sul forum dove alloggia e’ urgente ! sia perche’ le partner polacche vogliono saperlo per motivi organizzativi, sia perchè sarebbe bene che foste tutti nello stesso albergo. C’e’ gente che sta chiedendo questa informazione da giorni e nessuno risponde, adesso vi tiro le orecchie !!!!

rosa maria frusteri
    Partecipante

Ciao a tutti, sono Rosa Frusteri del IPSSEOA Piazza di Palermo, ho prenotato allo Scandic Gdansk di Danzica per me e per la collega Benedetta Miracola. Mi rendo conto che sarebbe opportuno che alloggiassimo tutti nello stesso albergo. Ho scelto questo xche’ e’vicino alla stazione e quindi per spostarci a Gdynia.Fatemi sapere qual e’il vostro.
    Silvia noi di Palermo siamo disponibili a tutte le attività’ culturali programmate dalla collega polacca anche quelle richiedono un ulteriore contributo extra.
    Saluti

faggiolis
    Moderatore

ciao a tutti, allora un po’ di news CHE E’ IMPORTANTE CHE LEGGIATE, Maria ha scritto , riporto la sua mail qui di seguito
    I am sending a draft copy of schedule for November week, but it can be changed a little bit.

We booked 2 tickets for “Swan Lake” in Gdynia for Tuesday 4th of November. ( i due biglietti prenotati sono per Varonica e Lilli Susca, tuttavia ora chiedo se e’ possibile prenotarne altri due perchè Rosa e Benedetta si sono dette interessate)

We propose also – for better integration between Italian teachers and Polish teachers -a kind of small picnic. To know better countries, culrure and couisine .
    It will be nice if Italian teachers bring small pieces of Italian food typical for regions they come from. We will also prepare some polish food.( chiedono di portare cibo italiano cosi da aver eassieme un pic nic l’integrazione passa sempre dallo stomaco !! ;-))

We also need 4-5 kinds od Italian chocolate to prepare a lesson leading by our teachers about food.( portare anche un po’ di cioccolato, svilupperanno un alezione a partire da quello )
    tra cinque minuti vi pubblico il work program

faggiolis
    Moderatore

carissimi perdono non riesco a rispondere subito a tutti, abbiate pazienza , e’ un periodaccio ! Dunque rispondo per tutti : non è un problema se le presentazioni si ripetereanno, piuttosto cercate di presentare soprattutto ciò che state facendo nelle vostre scuole ( sperando che stiate facendo qualcosa ;-))) . Il senso della settimana in Polonia è di imparare gli uni dagli altri, condividere le esperienze e tornare a casa con delle idee nuove da mettere in pratica. Ovviamente i ppt devono essere in inglese ( non l’unità didattica prodotta, quella non importa la traduciate a meno che non interessi a voi farne la traduzione ). Mi raccomando anche di attrezzarvi per quanto riguarda la presentazione degli strumenti per fare i video. La scuola polacca dove andrete la conosco, sono molto bravi nel fare lavorare gli studenti assieme in maniera autonoma e indipedente ( il che non vuole dire abbandonarli a sè stessi..) spero che possiate averne dimostrazione. Mi raccomando anche : chi non insegna inglese ed e’ in ritardo per il test di inglese e relativo ripasso vada sul corso moodle ( se avete socrdato password scrivetemi )
    ps per milena e donatella , oggi scrivo a maria per chiederle se puo’ prendere altri due biglietti per il st peteresburg ballet ….pero’ se ci sono altre persone interessate ( al momento sono veronica, lilli, bendetta e collega, milena e donatella) scrivetemelo subito….o tacete per sempre ;-))))

elisamarchinetti
    Partecipante

Ciao a tutti. Mi inserisco, anche se con ritardo , alla discussione e al forum sulle presentazione da portare in Polonia. Io e Nunzia stiamo lavorando sulla flipped lesson ed abbiamo pensato di portare la presentazione della scuola, una presentazione del metodo flipped con Prezi e un video . Speiamo sia sufficiente perchè siamo già molto in ansia!! Buon weekend a tutti.Elisa

faggiolis
    Moderatore

bonifici fatti siete quasi pronti a partire, vi manca solo il mobility pass che vi spediro’ la settimana prima della partenza, MI RACCOMANDO SI COMPILA AL PC NON A MANO !!! ;-))

Michele-Loglisci
    Partecipante

Buona giornata a tutti,
    vi chiedo scusa per il mio silenzio fino a questo momento, ma sono tornato da un PON in Spagna una settimana fa e adesso sto impostando il lavoro con le mie classi.
    Mi chiamo Michele Loglisci e insegno in un ITC di Gravina in Puglia (BA). Anch’io lo scorso anno, dopo aver seguito il corso tenuto da Silvia nella nostra scuola, ho realizzato alcuni moduli con la Flipped classroom, preparando dei tutorial di Storia per il V anno.
    Forse potranno essere utili per la condivisione con i colleghi a Danzica.
    A presto a, da oggi, sarò a vostra disposizione sul forum,
    Michele

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 18 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.