FLI-SPA 2020

gruppo Izmir Turchia

Questo argomento contiene 22 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  faggiolis 4 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Articoli

faggiolis
    Moderatore

Carissimi apriamo anche il forum per il gruppo che a marzo partirà per la turchia. Innanzitutto le date : si tratta della prima settimana di marzo, partenza la domenica ritorno il sabato ( 1 marzo-7 marzo). Poi sto ingaggiando una discussione serrata con Buray su hotel e altro . Lui propone questo hotel nel centro di Izmir http://www.envoyotel.com/ ma sono 50 euro per la singola , ho chiesto se poteva trovare delle doppie a 60-70 euro. Ditemi pero’ voi cosa preferite o se avete visto qualcosa on line che vi ispira di più…La gita a Efeso ( Efeso e’ davvero molto bella ve l’assicuro perchè ci sono stata) verrà pagata dall’adi, tuttavia lui propone di noleggiare un minibus per tutta la settimana per scarrozzarci ( aeroporto-scuola-hotel-gite) al costo di 40 euro a persona, gli ho pero’ chiesto se tale noleggio presuppone gite ulteriori a parte efeso ( che come vi ho detto viene pagata dall’adi). Appena ho delle risposte vi faccio sapere.

DANIELAVERNA
    Partecipante

Ciao, Silvia.
    Partirò anch’io per Izmir e ritengo che, pensandoci con buon anticipo, possiamo trovare delle buone offerte volo + hotel.
    Vorrei però sapere la localizzazione della scuola presso cui lavoreremo e il budget che abbiamo a dispozione.
    Grazie.
    Daniela

• Questa risposta è stata modificata 4 anni, 6 mesi fa da  DANIELAVERNA.

faggiolis
    Moderatore

carissimi abbiamo tempo ma intanto pensiamoci , le opzioni sulle quali pensare sono in realtà due
    1) pernottare a izmir centro, consapevoli del fatto che izmir non essendo tanto turistica ha uno dei peggiori rapporti qualità /prezzo per le strutture alberghiere. questo vuol dire prendere l’autobus la mattina per raggiungere la scuola, Buray mi ha detto che ci vogliono circa 45 minuti per arrivare a scuola , per il trasporto da e per l’areoporto ci sono gli autobus, per chi vuole prendere il taxi invece sono circa 20 euro
    2) altrimenti lui proponeva una struttura a cesme , hotel 4 stelle con spa ( il prezzo pero’ deve ancora dirmelo), pernottare a cesme significa pero’ prendere tutte le mattine una navetta, il servizio navetta ( un minibus noleggiato) a quel punto includerebbe anche il trasporto da e per l’aeroporto e sarebbero circa 50-70 euro a persona, gli ho chiesto pero’ se a quel punto nei 50-70 euro viene inclusa anche la gita a Pamukkale ;-)).
    3)ora le gite : per efeso paga l’adi quindi non preoccupatevi, pamukkale invece verrebbe 40 euro a persona pranzo incluso e verrebbe noleggiato un pulmino per l’intera giornata.
    io sono da uova e da latte
    Ora a voi, ditemi la vostra !

faggiolis
    Moderatore

ah il budget allora siamo ai soliti 400 euro per l’aereo e trasporti verso izmir dei quali 320 versati prima della partenza, mentre la borsa di studio per la turchia e’ di 588 euro , al solito versiamo l’ottanta per cento prima della partenza

DANIELAVERNA
    Partecipante

Ho dato un’occhiata su expedia e ho visto che vi sono svariate possibilità di volo A/R+hotel 4 stelle (6 notti) a circa 500 euro (da Catania). Mi sembano offerte convenienti e con la soluzione volo+ hotel m sono sempre trovata bene.
    Vorrei però capire in qual parte della città si trova la scuola!
    Per quanto riguarda Cesme, è da considerare che dista 80 Km da Izmir e che è una località turistica marittima (a inizio marzo!?), dunque se la scuola è a Izmir secondo me è meglio manenersi in città. Concorderei anche per la spesa di un pulmino sempre a nostra disposizione.
    Sarebbe bellissimo andare a Pamukkale, anche se mi sembra un pò distante (3 ore e mezza di autobus); pensate che riusciremo a visitare questo sito? Io sarei d’accordo anche a spendere un extra.

faggiolis
    Moderatore

ok allora se capisco bene restiamo a izmir, pero’ a questo punto un pullmino a nostra disposizione per 70 euro a persona mi pare decisamente troppo !ci prenderemo l’autobus, la scuola so che e’ in periferia ma il quartiere non l’ho ancora guardato, comunque a mio avviso non conviene stare a izmir in periferia , e’ orribile ! se stiamo a izmir stiamo in centro.Posso chiedere quanto verrebbe a costare prenotare un pullmino anche se stiamo a Izmir, magari glielo chiedo la settimana prossima se no mi spara 😉 !
    La gita a Pamukkale con pullmino nostro prenotato per la giornata e pranzo incluso, Buray ha detto che viene 40 euro a persona.
    aspetto altri pareri nel frattempo

faggiolis
    Moderatore

allora ho scritto a Buray, restando a izmir accantonate l’idea del pullmino diventa costosissimo e non ha senso, vediamo piuttosto di prenotare per tempo tutti nello stesso albergo in modo da prendere l’autobus assieme la mattina. Per pamukkale il costo con pullimno nostro e con pranzo incluso era di 40 euro a persona.

DANIELAVERNA
    Partecipante

Carissima Silvia,
    io concordo con te, ma stiamo dialogando solo noi due?
    Dove sono gli altri del gruppo di Izmir?
    Qualche informazione sulla Digital Storytelling, come strategia utile nel Flipped Learnig, sarebbe utile da portare a Izmir? Io sto seguendo il corso dell’Università di Houston che hai consigliato tu.
    Inoltre, nell’ambito della rete Sophia io e Marina Fisicaro pensiamo di mettere su un corso sulla Flipped Classroom. D’altra parte lo scopo di questa azione VETPRO è appunto quello di apprendere e diffondere la tecnica metodologica. Che ne pensi?
    Buon weekend.

• Questa risposta è stata modificata 4 anni, 6 mesi fa da  DANIELAVERNA.

DANIELAVERNA
    Partecipante

Cosa ne pensi del Baylan Basmane? E’ valutato ottimo da TripAdvisor.
    Da Catania è 381 euro per 6 notti in doppia con colazione a buffet, compreso volo A/R (su expedia). Convenientissimo!
    Bisognerebbe sapere da Buray se la zona è comoda per gli spostamenti.

tanina morreale
    Partecipante

Ciao Daniela, solo ora ho visto il gruppo, io insegno in sardegna e dalla mia scuola siamo 2 le docenti che partiremo per Izmir, per cui teniamoci in contatto. In questi giorni cercherò di vedere quale aeroporto va meglio per noi.

DANIELAVERNA
    Partecipante

Ciao, Tanina. Noi siciliane siamo in tre. Stiamo pianificando il volo. A presto.

DANIELAVERNA
    Partecipante

Ciao, Silvia dall’entusiasmo contagioso!!
    Vorrei capire in quale zona di Izmir si trova la scuola, per poter fare una ricerca relativa all’hotel più comodo.
    Intanto io, trovandomi in una piccola fiera dell’artigianato siciliano, domenica ho preso qualche pensierino da portare ai colleghi turchi :))

faggiolis
    Moderatore

Cari i miei compagni turchi vi metto qui l’indirizzo della scuola : Buca Teknik ve Endüstri Meslek Lisesi, Gaziosmanpasa Cad. No:112, Izmir / Buca.

Per il pullmino ala fine buray e’ rimasto fisso sui 70 euro ( non 40 ) e le gite sarebbero escluse, quindi direi di accantonare l’idea se si resta a Izmir, mezzi pubblici ! per l’hotel conto su daniela per capire cosa e’ meglio, io sono dell’idea che sarebbe piu’ carino restare in centro vicino al bazar ( e’ l’unica parte carina della città) pero’ capisco anche che doversi sorbettare 45 minuti di bus tutte le mattine… non tutti ne hanno voglia…insomma ditemi voi

DANIELAVERNA
    Partecipante

Ho dato un’occhiata alla posizione della scuola; si trova a Buca, distretto di Izmir a circa 7 Km dalla costa, contiguo alla zona di Konak, in cui si trova la maggior parte degli hotel. C’è un a grande scelta di alberghi, ma tutti distano circa 15 minuti in automobile dalla scuola; google map mi dice che non ci sono trasporti publici disponibili. Dovremmo dunque chiedere ai colleghi turchi se esiste un autobus o un altro mezzo col quale spostarci, altrimenti saremo costretti a riconsiderare l’offerta del pulmino. Tra tutti gli alberghi non mi sembra male il Baylan Basmane, valutato molto bene su tripadvisor e dal costo molto conveniente (30 euro a notte per la singola). Care colleghe, guardate un pò anche voi; io penso che sarebbe comodo alloggiare tutte nello stesso posto e attualmente questo hotel ha diverse disponibilità.

• Questa risposta è stata modificata 4 anni, 4 mesi fa da  DANIELAVERNA.

faggiolis
    Moderatore

RIPRENDIMAO LE FILA DEL DISCORSO : le possibilità sono fondamentalmente due : 1) stiamo in centro a Izmir, ci cerchiamo un alberghetto e ci facciamo 45 minuti di bus alla mattina per arrivare a scuola, oppure 2) accettiamo la proposta di Buray ( bisogna vedere quanto costa l’albergo pero’ perchè ancora non me lo ha detto perche daniela aveva scartato subito questa seconda possibilità) e ci facciamo l’albergo a 4 stelle con spa a cesme e paghiamo circa settanata euro in piu’ per il pullmino che ci venga a prendere e portare da scuola la mattina e ci prenda e ci porti all’areoporto, questa seconda possibilità e’ quanto consigliva Buray . Per me va bene l’una o l’altra pero’ come ho già scritto piu’ volte dobbiamo essere coscienti di alcune cose : 1) a izmir e’ carina la zona del porto e del bazar STOP, 2)la qualità/ prezzo degli alberghi a izmir non e’ il massimo come troverete scritto ovunque. Restare in periferia di Izmir per pagare settanta euro di trasporti NON HA SENSO, ci troviamo a pagare settanta euro di trasporti e soggiornare in una zona orrida, non ha proprio senso, questo il mio parere.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 23 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.