Teacher changemakers movement

FORUM DISCUSSIONE PER ZILINA SLOVACCHIA 23.04.2017- 29.04.2017

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Foto del profilo di maria vincenza pistillo miriampistillo 5 mesi, 4 settimane fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli
    Foto del profilo di faggiolis
    faggiolis
    Moderatore

INIZIAMO ANCHE IL FORUM SLOVACCO

faggiolis
    Moderatore

dunque sto ancora attendendo risposta definitiva da maiorca, speriamo arrivi presto, intanto parliamo un po’ della mobilità :
    1) in mobilità dovrete discutere coi colleghi del vostro sistema scolastico e paragonarlo con quello spagnolo
    2) dovrete anche paragonare le competenze in uscita della vostra scuola con quelle della scuola ospite
    3) dovrete ottenere informazioni su come organizzano gli stage e come li valutano
    la maggioranza delle scuole spagnole che visiterete sono di tipo tecnico professionale con indirizzi simili alla mia : meccanica, elttronica, IT, operatori sociali, tuttavia a maiorca visiterete un gruppo di 4 diverse scuole
    4) vi incoraggio a iniziare scambi di studenti e docenti con le scuole estere anche indipendentemente da questo progetto, se avete voglia di farvi promotori di nuove iniziative con i partner esteri che visiterete non solo potete farlo ma ne sarei molto molto contenta, i progetti si fanno anche per questo
    5) quindi TUTTI DOVRANNO PREPARARE E PRESENTARE UN BREVE PPT RIGUARDANTE LA PROPRIA SCUOLA, I PRORI INDIRIZZI SCOLASTICI E COMPETENZE IN USCITA E LA GESTIONE DEGLI STAGE, la presentazione dovrà ovviamente essere fatta in inglese.

faggiolis
    Moderatore

partecipanti mobilità zilina , un po’ di informazioni
    SOŠ stavebná, Tulipánová 2, 011 62 Žilina, Slovakia

accomodation presso lo studentato :
    Cost per night -16,00 euro/ person
    Food at school – breakfast- 2,00euro lunch- 3,60euro dinner – 3,20euro

Activities
    Programme of the visit – for the teacher from Italy 23.04.2017- 29.04.2017
    breakfast-lunch-dinner – at schol/ at restaurant
    23.04.2017 arrival, welcome from the Slovak teachers,
    acommodation at the student´s dormitory

24.04.2017 visit the our schol, scholar system
    Interiew with our students
    in the afternoon – town tour

25.04.2017 University of Zilina – laboratories
    26.04.2017 visit Hotel academy in Zilina / observe
    some lessons/
    27.04.2017 visit our companies, with which we
    cooperate
    28.04.2017 discussion – our evaluation of interships
    giving certificates to participants

29.04.2017 Leaving

Free time: some trips can be organised /according to the wishes of participants/

Foto del profilo di raffaela scalera
    fafa
    Partecipante

Io e Raffaela Mizzi stiamo pensando di noleggiare un’auto per raggiungere Ziilina da Bratislav, visto che arriviamo tarda serata e non ci sono collegamenti.

faggiolis
    Moderatore

se voloete noleggiar eun’auto o c’e’ problema, tenete gli scontrini e le ricevute mi raccomando

faggiolis
    Moderatore

volevo dire non c’e’ problema

faggiolis
    Moderatore

potete anche vedere di prendere una macchina per quattro, dividere la spesa e girare in macchina se volete, il programma di massima lo avete, vedete voi come volete fare, sedntite gli altri del gruppo, con una macchina a noleggio non dipendete da altri per le gite nei dintorni

faggiolis
    Moderatore

PER TUTTI I DOCENTI IN PARTENZA AD APRILE : tra la prima e le seconda settimana di marzo spediremo i contratti e i documenti da fare firmare al vostro dirigente e da rispedire entro due massimo settimane per raccomandata, alcuni giorni prima della partenza verra’ versato il 70 per cento della borsa,il 30 per cento solo dopo la valutazione del report

Foto del profilo di maria vincenza pistillo
    miriampistillo
    Partecipante

STUDENTATO A ZILINA!
    Ciao a tutti…queste le informazioni riguardanti lo studentato proposto da Jolanka:
    camere doppie e triple con bagno, che ha una doccia, lavabo e servizi igienici separati. Su ogni piano, c’è a disposizione un angolo cottura e soggiorno. La cucina è attrezzata con frigorifero, forno a microonde, bollitore e piano cottura. Nel salotto c’è la TV, lettore DVD, giochi da tavolo e computer. C’è la possibilità di avere accesso al wi-fi direttamente dalle camere. Appena Jolanka mi risponderà in merito alla possibilità di avere doppie con uso singola e relativo prezzo vi aggiornerò sia tramite il forum che in mail.
    Ciao e buon w.e a tutti.

• Questa risposta è stata modificata 7 mesi, 2 settimane fa da Foto del profilo di maria vincenza pistillo miriampistillo.
    faggiolis
    Moderatore

Miriam avete la possibilità di avere la camera uso singola ? hai scritto a Jolanta ?

faggiolis
    Moderatore

Scusami Miriam la stanchezza, ho letto ora che le hai scritto, grazie mille !

miriampistillo
    Partecipante

Mi ha detto che mi farà sapere tra due settimane.

Foto del profilo di raffaela scalera
    fafa
    Partecipante

Io e Raffaele abbiamo noleggiato L auto!
    Aspettiamo conferma dalle altre del gruppo se interessate a condividere
    Noi saremo a Bratislava domenica sera

miriampistillo
    Partecipante

STUDENTATO A ZILINA!
    Ciao a tutti. Jana mi ha scritto che non è un problwma avere stanze singole, con bagno come abbiamo chiesto.
    Allego la sua risposta:

Hi Maria,
    I thought you were ten people. I mean, Silvia has written ten people.
    Then it is not a big problem😀
    Thanks a lot.
    Bye

miriampistillo
    Partecipante

ANDATA
    Sarebbe meglio scrivere qui sul forum, gli orari di arrivo del 23/04/2017 per capire se noi riusciamo ad arrivare a Bratislava in tempi abbastanza simili, per poter condividere l’auto, fin dall’inizio, presa a noleggio.

Io parto da Bergamo alle 14:00 ed arriverò a Bratislava alle 15:25.
    Posso sapere dalla Sicilia, a che ora arriverete a Bratislava??
    Monica alla fine riuscirai a prendere il mio volo??

RITORNO:
    partirò per Bratislava il sabato appena possibile, in quanto ho il volo la domenica mattina molto presto.
    L’hotel che ho preso è il Suza.
    Anche voi dalla Sicilia avete detto che avreste dormito il sabato sera a Bratislava; posso sapere se è ancora confermato? Potremmo andare tutti insieme a Bratislava e cenare insieme in qualche posto carino.
    Monica tu invece come ti sei organizzata per il ritorno?

Buona serata a tutti.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.