Sezione due: tecniche e strumenti

Sezione 2.1 Metodologie

a) FLIPPED CLASSROOM (CLASSE CAPOVOLTA)

europe-156216_640Introduction to Flipped Classroom;

italy-156275_640Introduzione al metodo Flipped;

poland-156340_640Lekcja odwrócona;

turkey-156382_640VIDEO Flipped Classroom – Ters Yüz Edilmiş Sınıflar Türkçe .

 

b) SPACED LEARNING (APPRENDIMENTO INTERVALLATO)

europe-156216_640Introduction to Spaced Learning;

italy-156275_640Introduzione all’apprendimento intervallato o Spaced Learning;

poland-156340_640Spaced learning (lekcja z przerwami);

 

c) PROGETTAZIONE A RITROSO

europe-156216_640pdf2Schooling by design

italy-156275_640pdf2Progettazione a ritroso per competenze

Sezione 2.2 Strumenti

europe-156216_640Videotutorials

italy-156275_640Videolezioni

 

************

Sezione 2.3 Schede didattiche della Show Room: Gamification, storytelling, attività laboratoriali per insegnare i cambiamenti climatici 

a) Cmap – mappa concettuale

CMAP con i link alle attività;

b) Schede didattiche (della Show Room – Comune di Bologna)

europe-156216_640 Hands on activities to teach climate changes

italy-156275_640Attività didattiche sui cambiamenti climatici

 

 

 

Print Friendly
sezione2